22 novembre 2012

Il nostro albero di Natale ecologico.

Ebbene si, oltre che per l'arrivo di Santa Lucia, ci stiamo già preparando anche all'arrivo del Santo Natale. In questi giorni infatti abbiamo iniziato a creare i primi addobbi per la nostra sezione. 
Per prima cosa abbiamo disegnato e colorato con le tempere un albero di natale altissimo, con in cima una bella stella gialla. 
Subito però ci siamo accorti che mancava un elemento essenziale, indispensabile per ogni vero albero natalizio: le palline colorate! Pensa e ripensa ed ecco l'idea ecologica perfetta: adoperiamo le cialde della macchinetta del caffè! Hanno dei colori così brillanti! E allora pronti, via: prima abbiamo aperto, svuotato e pulito le capsule una ad una, poi con diversi attrezzi le abbiamo schiacciate fino a renderle belle piatte.
Cialde del caffè già utilizzate.
Il passo successivo è stato quello di prendere della semplice colla vinilica e con i pennelli attaccare le nostre palline ecologiche sull'abete ormai asciutto.
Quando anche la colla delle capsule è asciugata completamente abbiamo finalmente potuto attaccare il nostro bell'albero vicino all'entrata della nostra classe.
Ora l'atmosfera natalizia inizia veramente a sentirsi!!!

1 commento: